Se Napolitano è stato rieletto è colpa di Beppe Grillo. Se c’è la crisi in Italia è colpa di Beppe Grillo. Se il PD votò per andare a bombardare il Kosovo è colpa di Beppe Grillo. Se il nuovo presidente della repubblica si commuove è colpa di Beppe Grillo. Se Berlusconi è uno squilibrato è colpa di Beppe Grillo. Se il Milan ha perso contro la Juventus è colpa di Beppe Grillo. Se i Savoia sono tornati in Italia è colpa di Beppe Grillo. Se due ragazzi senza lavoro si sono suicidati è colpa di Beppe Grillo. Se Bersani è un totale incompetente è colpa di Beppe Grillo. Se non entrano più i jeans a mia cugina è colpa di Beppe Grillo. Se Matteo Renzi assomiglia fisicamente a Pupo è colpa di Beppe Grillo.

Se alle regionali in Lombardia ha vinto Maroni è colpa di Beppe Grillo. Se ho finito le sigarette è colpa di Beppe Grillo. Se sputano sull’articolo 18 è colpa di Beppe Grillo. Se Moccia vende i libri e io no è colpa di Beppe Grillo. Se i leghisti non imparano la lingua italiana è colpa di Beppe Grillo. Se c’è stato il terremoto in Emilia è colpa di Beppe Grillo. Se Dario Franceschini ha la barba da rivoluzionario ma è un reazionario è colpa di Beppe Grillo. Se Alessandra Mussolini indossa t-shirt da teenager problematica è colpa di Beppe Grillo. Se la base del PD ha capito “solamente” dopo vent’anni di presa per i fondelli di appoggiare dei totali inetti nemici del popolo è colpa di Beppe Grillo.

Se i giovani laureati lasciano l’Italia è colpa di Beppe Grillo. Se il regionale per Bologna non è mai in orario è colpa di Beppe Grillo. Se il nuovo ospedale di Ferrara è un grande disservizio architettonico è colpa di Beppe Grillo. Se Giorgio Napolitano ha ottantotto anni è colpa di Beppe Grillo. Se Brunetta è alto come un hobbit è colpa di Beppe Grillo. Se nel 1991 ho preso 5 nella prova scritta di matematica è colpa di Beppe Grillo. Se John Lennon è stato assassinato è colpa di Beppe Grillo. Se Mehmet Ali Ağca è diventato un cristiano integralista è colpa di Beppe Grillo. Se Giuliano Amato era culo e camicia con Bettino Craxi è colpa di Beppe Grillo.

Se nel PD la considerazione per Stefano Rodotà equivale a quella per una pozzanghera è colpa di Beppe Grillo. Se Silvio Berlusconi fa le orgette con le minorenni è colpa di Beppe Grillo. Se Angelino Alfano è ancora in parlamento è colpa di Beppe Grillo. Se nel 1982 Cabrini sbagliò il rigore in finale contro la Germania è colpa di Beppe Grillo. Se lo stipendio medio in Italia assomiglia a quello di uno schiavo romano è colpa di Beppe Grillo. Se Mario Monti è un criminale vestito da brava persona è colpa di Beppe Grillo. Se Marchionne ha dato il colpo di grazia alla classe operaia è colpa di Beppe Grillo. Se i deputati della Lega sono l’anello di congiunzione fra la scimmia e il nulla è colpa di Beppe Grillo.

Se al cinema c’è una programmazione che fa schifo è colpa di Beppe Grillo. Se Alemanno era ed è un fascista è colpa di Beppe Grillo. Se il mio gatto non mangia i croccantini al pesce è colpa di Beppe Grillo. Se Benedetto XVI ha rinunciato al ministero di vescovo di Roma, successore di San Pietro, è colpa di Beppe Grillo. Se la piazza non assalta il parlamento è colpa di Beppe Grillo. Se Rocky, il cane pastore che ha percorso seicento chilometri per tornare dal suo padrone, è stato avvelenato è colpa di Beppe Grillo. Se in Italia è tutto come è sempre stato, con una notevole inclinazione nel provare a fare peggio, è colpa di Beppe Grillo.

Perciò, Beppe Grillo sei un criminale-disfattista-nichilista, è colpa tua se questo paese sta sprofondando, sei l’unico colpevole, dimettiti da te stesso, basta, noi vogliamo Maria De Filippi, i suoi giovani rampanti superfusti e dei politici alla vecchia, perdio, gente che si prenda sul serio, gente del popolo, per il popolo. Finirai come Savonarola, e noi non pregheremo per te. Amen.

(Un cittadino consapevole della propria genuina idiozia italica)

Articolo Precedente

Berco, un intero paese sciopera contro i 600 esuberi: “La battaglia è solo all’inizio” (foto)

next
Articolo Successivo

Hackeraggio contro il M5S: “Trasparenza sui redditi di Grillo e Casaleggio”

next