L’Economist ha pubblicato su Facebook l’anteprima delle due copertine del prossimo numero nelle edicole dal 2 marzo. Quella che uscirà in Medio Oriente, Asia e Africa sarà dedicata al continente nero. Nel resto del mondo, invece, ci sarà l’immagine di Grillo e Berlusconi dal titolo: “Entrino i clown. Come il disastroso risultato delle elezioni in Italia minaccia il futuro dell’euro”. 

Un titolo che segue la battura del leader della Spd tedesca e candidato cancelliere Peer Steinbrueck che nella stessa giornata, ieri, ha suscitato la secca risposta del presidente Giorgio Napolitano, e cita allo stesso tempo il titolo della celebre canzone di Franck Sinatra. Pesante l’ironia delle didascalie della foto dei due leader: di Berlusconi, che viene definito come un “primo ministro orizzontale”, si citano i “76 anni (esclusi i capelli), lo slogan del partito, “torna a trovarmi e porta un’amica”, e l’obiettivo di “rimanere fuori dal carcere”. Di Grillo invece il suo essere “neofita della politica”, lo slogan “tutti i politici sono truffatori”, e l’obiettivo di sospendere i pagamenti del debito pubblico.

Il Guardian ha salutato l’esito delle elezioni con una vignetta dal titolo Risorgimento, in cui il Cavaliere riemerge da un water (segnalazione di Nonleggerlo).

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Sechi a Sechi, il talk show del futuro

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, “Governo meraviglioso?”. Riguarda tutti i video della quindicesima puntata

next