Cultura

Sanremo 2013, la classifica provvisoria dei cantanti big. In testa Mengoni

Mengoni in testa, a seguire Modà e Annalisa. Marta sui tubi e Almamegretta agli ultimi posti. Tra i giovani passano il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu

di RQuotidiano

La terza serata del Festival di Sanremo ha visto il trionfo degli ex talent, che nella classifica provvisoria hanno occupato tre delle prime cinque posizioni: Marco Mengoni in vetta al podio, Annalisa Scarrone al terzo posto e Chiara Galiazzo al quinto. Buon piazzamento per i Modà arrivati secondi, mentre Marta sui tubi e Almamegretta chiudono la classifica. Nella sezione giovani, hanno passato il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu (anche loro passati per X Factor) che si scontreranno quindi per la vittoria finale con i Blastema e Renzo Rubino.

Di seguito la classifica completa della terza serata di Sanremo, che è stata prodotta al 50% dal televoto del pubblico da casa e al 50% dalla giuria della sala stampa:

    Marco Mengoni
    Modà
    Annalisa
    Chiara
    Gualazzi
    Molinari e Cincotti
    Maria nazionale
    Elio e le storie tese
    Daniele Silvestri
    Max Gazzè
    Cristicchi
    Malika
    Marta sui tubi
    Almamegretta

Questa classifica peserà al 25% sul risultato finale, che sarà basato per un altro 25% sul televoto dell’ultima puntata e per il restante 50% sui voti della giuria di qualità.

Sanremo 2013, la classifica provvisoria dei cantanti big. In testa Mengoni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione