Sino a qualche giorno fa erano soltanto le proposte che il direttore generale della Rai avrebbe sottoposto al consiglio di amministrazione, ma oggi il cambio di vertice della Sipra è ufficiale e conferma quanto espresso nei giorni scorsi dal neo direttore di Viale Mazzini Luigi Gubitosi. Su indicazione del cda il dg è diventato presidente della società concessionaria di pubblicità del servizio pubblico e il suo predecessore, Lorenza Lei, ritorna in veste di amministratore delegato.

Nei giorni scorsi si era dimesso l’ad in carica, Aldo Reali, mentre il presidente Roberto Sergio è destinato ad altro incarico in un’altra delle società del Gruppo Rai, ovvero alla presidenza di Rai Way. Nel Cda della Sipra entrano anche i direttori delle tre reti generaliste. L’incarico per Mauro Mazza di Rai1, Pasquale D’Alessandro di Rai2 Antonio Di Bella di Rai3 non sarebbe incompatibile con l’attuale ruolo di responsabili delle reti.

Tutti i consiglieri del cda si sono espressi a favore delle nomine proposte dal direttore generale. L’unica astensione sarebbe stata quella di Antonio Verro.

Articolo Precedente

Ma è più dismisurato il Grillo o il Merlo?

next
Articolo Successivo

Digitalia, ecco le bozze. Poche idee, niente soldi e tanti rinvii.

next