Nel primo weekend di settembre sono finiti gli sconti benzina di Eni, Esso e Ip. Le file chilometriche ai distibutori self service durante il fine settimana sono state un chiaro segnale del fatto che gli automobilisti italiani sono disposti a tutto pur di risparmiare sul prezzo della benzina.

Alcune aziende hanno “fiutato l’affare” e hanno lanciato una serie di inziative promozionali che consentono ai consumatori di risparmiare qualche euro sul carburante. Inoltre, i gestori hanno mantenuto alcuni sconti seppur di minor impatto rispetto a quelle dei weekend estivi.

Di seguito un rapido elenco delle principali inziative in corso:

Promozioni IP: alcuni punti vendita durante specifici giorni della settimana effettuano sconti fino a 10 centesimi a litro anche di giorno, sia come servito che in modalità self.

Raccolta punti Esselunga / Q8: fino al 12 settembre, per ogni 50 euro di spesa, la catena di supermercati offre un buono da 8 euro che potrà essere speso presso i gestori Q8 aderenti. Il rifornimento dovrà essere di almeno 40 euro e dovrà essere effettuato entro il 29 settembre.

Sconti di Poste Italiane: coloro che pagheranno il pieno alla Shell, con le carte Postamat e Postepay, avranno il riaccredito del 2% della spesa sul proprio conto sino ad un massimo di 350 euro al mese e di 150 euro di carburante al giorno.

Buoni sconto Colgate: acquistando alcuni prodotti del marchio si riceverà un buono di 5/10 euro per l’acquisto di carburante Total-Erg, Eni- Agip, Q8 ed Esso. L’offerta è valida fino a febbraio 2013.

Concorso McDonald’s: la catena di fast food ha lanciato invece un classico concorso. Coloro che entro il 2 settembre hanno mangiato al McDrive e hanno conservato lo scontrino, possono partecipare al concorso e vincere un pieno di benzina TotalErg. L’estrazione finale è in programma per il 30 settembre.

Pompe Bianche: per chi invece preferisce non partecipare a questo tipo di inziative, l’alternativa migliore per risparmiare qualche centesimo rimane quella di rifornirsi presso le stazioni di servizio indipendenti e “no logo“, in cui è possibile risparmiare fino a 8/10 centesimi al litro rispetto alla media del servito. Qui è possibile trovare la mappa completa dei distributori.

Articolo Precedente

La sigaretta elettronica fa male? Gli esperti lanciano l’allarme da Vienna

next
Articolo Successivo

iPhone 5: la presentazione ufficiale sarà il 12 settembre

next