Vinicio Capossela, Frankie Hi-Nrg, Modena City Ramblers, Piotta e tanti altri musicisti italiani in concerto il 16 luglio a Bosco Albergati, in provincia di Modena, per Ancora in piedi una serata di musica per raccogliere fondi da destinare ai sindaci dei comuni colpiti dal sisma e alla ricostruzione dei trentasei circoli Arci colpiti dal terremoto tra Emilia e Lombardia.

Antipasto disco dance il 15 luglio alle ore 19,00 con una serata di dj set con i nomi più noti dei circuiti dei circoli giovanili Passpartout per culminare alle 21.30 con i grandi dj degli anni ’90: alla consolle Joe T Vannelli in una sfida all’ultima “dance” con Datura e Marvin.

Il 16 luglio, invece, sempre a partire dalle ore 19,00 musica dal vivo di Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Punkreas, Frankie Hi-Nrg, Cisco, Piotta, Rio, Erica Mou e Le Braghe Corte.

I biglietti per Ancora in piedi saranno in vendita direttamente a Bosco Albergati. Il costo dell’ingresso per la domenica è di 5 euro e di 15 euro per il concerto di lunedì 16 luglio. È possibile acquistare un biglietto per entrambe le serate al costo di 20 euro.

La due giorni di musica di Bosco Albergati ha lo stesso nome del brano Ancora in piedi, prodotto da Arci e Audio Coop, in distribuzione dal 3 luglio nei digital store il brano cui hanno partecipato artisti come i 99 Posse, Cisco, Dellera (Afterhours), Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori) e molti altri con il coordinamento di Tommaso “Piotta” Zanello. Il ricavato dalla vendita on line del brano sarà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal sisma.

Durante la due giorni sarà presente un banchetto a cura di AudioCoop per la vendita del cd-singolo e delle magliette “Ancora in Piedi” il cui ricavato andrà tutto al conto corrente di Banca Etica per l’Emergenza Terremoto nel Nord Italia per la raccolta fondi a cura del progetto musicale Ancora in Piedi. Saranno presenti dei punti ristoro il cui ricavato, insieme a quello dell’incasso del concerto, sarà completamente devoluto anch’esso alla ricostruzione. L’iniziativa è promossa da Arci Modena, Arci Reggio, Arci Bologna, Maninalto etichetta discografica indipendente, Audio Coop coordinamento etichette discografiche indipendenti italiane e Circuito Passepartout Arci.