“Monitorare la presenza dei cittadini extracomunitari nei campi di accoglienza”. A chiederlo con una lettera inviata ai Prefetti e ai Questori delle zone interessate dal sisma è Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario nazionale del Carroccio per l’Emilia.

“Il monitoraggio va a sostegno della popolazione colpita dal terremoto per verificare che i presenti negli spazi messi a disposizione dalla Protezione Civile siano esclusivamente quelli che lavoravano sul territorio e che vivevano nei comuni colpiti dal terremoto prima che l’evento sismico si verificasse”.

“In un momento particolare come quello che le nostre terre stanno vivendo è doveroso – secondo Rainieri – evitare che extracomunitari irregolari provenienti da altre parti del Paese possano cercare di trarre beneficio personale dal dramma che ha colpito l’Emilia facendosi registrare tra i presenti nei campi e godendo così di eventuali stanziamenti previsti dal governo centrale, dalla Regione e dalle istituzioni preposte”.

Articolo Precedente

Terremoto, le scuole di Mirandola: solo orali per gli esami di terza media e maturità

next
Articolo Successivo

Terremoto, imprenditori senza azienda. “Ma non ce ne andiamo” (video)

next