Cultura

I consigli di SmarTime: editoria indipendente, clubbing e un cd da collezione

di Smartime

UNA MARINA DI LIBRI
di Riccarda Patella Linari

Palermo. Dopo il successo della scorsa edizione, dall’1 al 3 giugno sarà ancora più ricco il programma di iniziative al Festival dell’editoria indipendente “Una Marina di Libri”, fra cui, nel settore ragazzi, uno spazio attrezzato per attività ricreative e laboratoriali dedicate ai più piccoli: laboratori artistico-creativi, letture animate, mostre, installazioni, performance, giochi, proiezioni. 

A SCUOLA DI HOUSE
di Lorenzo Tiezzi

Porto Cervo. Il sabato un appuntamento è da non perdere. La Sardegna, di maggio, è infatti più bella che in agosto. Perché al posto della folla e dei prezzi folli, si trovano natura incontaminata e tanti ragazzi sardi che ogni notte si divertono. Sottovento Club, la disco più nota della Costa Smeralda, gestita da sempre dalla famiglia Verona, in console vede la supervisione di Nello Simioli, maestro della house più softe. Il resident è il bravo Lisiò. 

GENESI, UN DISCO PER SEMPRE
Di Vera Risi

Questo è un cd da ascoltare a occhi chiusi come dice lo stesso Giovanni Francesca, chitarrista e autore di questo ottimo lavoro. E noi lo ascoltiamo così, scoprendo che la morbida melodia dei brani fa da aliante sul quale volteggiare. Ogni pezzo vive di vita propria, con una precisa identità

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo