Una bambina di 5 anni, Vittoria Vultaggio, che era rimasta sotto le macerie a seguito del crollo di un palazzo a, Finale Emilia è stata salvata grazie a una chiamata arrivata dagli Usa al 113 di Roma.

 Intorno alle 4.40 un medico, che chiamava da New York, ha riferito di aver ricevuto una telefonata da una donna sua paziente che non riusciva a contattare i soccorsi per segnalare la presenza di una bimba di 5 anni sotto le macerie di un edificio.

 Il 113 di Roma ha contattato i vigili del fuoco di Modena che si sono messi in contatto con la donna. La bimba di 5 anni è stata estratta dalle macerie, portata all’ospedale di Modena ed è in buone condizioni.

“E’ salva per miracolo”. Lo zio di Vittoria è sollevato dopo le ultime notizie arrivate dall’ospedale di Carpi. “Sono corso da mia sorella – ha detto Enrico Grillenzoni -, e quando sono arrivato i soccorritori stavano già lavorando. La camera di Vittoria, al primo piano, era stata travolta dall’antica torretta adiacente, peraltro fresca di restauro, il tetto le era crollato addosso ma due travi hanno retto e lei era sotto. Qualche ferita lieve a una gamba, molta paura, ma nessuna frattura. E’ stato un miracolo”.

Articolo Precedente

Parma, diecimila persone per Grillo: “E’ una rivoluzione culturale” (video)

next
Articolo Successivo

Sostituisce collega e muore in fabbrica

next