Blitz dell’Agenzia delle Entrate a Trastevere. Dopo Cortina e Courmayeur i controlli antievasione sono arrivati anche nel cuore della movida romana.

Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, sono scesi in campo 75 ispettori nell’operazione ribattezzata ‘Rugantino’ condotta dalla direzione regionale Lazio dell’Agenzia. Sono finiti nel mirino 71 esercizi commerciali tra ristoranti, bar, pub e discoteche. Come in occasione delle precedenti operazioni, gli ispettori hanno verificato il corretto rilascio degli scontrini. Inoltre in diversi locali un funzionario ha presidiato la cassa, per verificare se in sua presenza venivano emessi più documenti fiscali del solito.

Ora, secondo quanto si apprende, sono in corso i calcoli sugli incrementi di scontrini emessi, rispetto al giorno precedente e rispetto allo stesso giorno del 2011. Non ci sarebbero ancora i risultati ma fonti dell’Agenzia delle Entrate parlano di “incrementi importanti”. I risultati dell’operazione ‘Rugantino’ dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni.

Articolo Precedente

Sequestrata la casa degli incontri fra Maradona e i boss. Era affittata a immigrati

next
Articolo Successivo

I pendolari presentano un esposto in Procura contro il bando di Trenord

next