Nuovo agguato nella periferia di Roma. Un romano di 37 anni, Marco Zioni, è stato assassinato questo pomeriggio mentre era alla guida della sua auto, una Smart grigia. L’uomo è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. L’agguato è avvenuto in via Guido di Montpellier, in zona Aurelia, nel quartiere di Montespaccato, vicino a Primavalle.

Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori della Compagnia Trastevere. Tra queste anche quella di una lite familiare. La vittima, che aveva un vecchio precedente per droga, sembra avesse litigato con dei parenti per l’affidamento di un bambino. Poi sarebbe uscito dall’abitazione di alcuni familiari e in strada è stato raggiunto da almeno cinque colpi di pistola. A soccorrerlo è stato il meccanico di un’officina che si trovava nei pressi e che lo ha trasportato, in fin di vita, fino all’Ospedale Gemelli dove l’uomo è deceduto.

Si tratta del sesto omicidio nella Capitale dall’inizio dell’anno e del trentasettesimo dal 2011. Solo quindici giorni fa, il 7 febbraio, nel quartiere di Primavalle, in via di Torrevecchia, era stato assassinato Mario Maida. L’uomo, di sessantuno anni, era stato ucciso in un agguato con un colpo di pistola alla testa, mentre usciva da un parcheggio a bordo di una Mercedes Classe B. Due killer si erano avvicinati all’auto con uno scooter, ed uno dei due aveva esploso lo sparo.

Articolo Precedente

Campania, 50mila aziende colpite dal racket 4,5 miliardi di euro di danni

next
Articolo Successivo

L’Aquila, i militari indagati per stupro in servizio per le “strade sicure”

next