Cultura

“Diritti…al cinema!”, ultimo appuntamento
Il dibattito su lavoro ed economia

Con la proiezione di "Louise Michel" termina questa sera la rassegna organizzata da Magistratura democratica a Milano. Ospiti Tito Boeri, Francesco Greco, Maurizio Landini, Guido Rossi e Marco Travaglio. Streaming sul fattoquotidiano.it

di RQuotidiano


Il ‘cinedibattito’ sulla tematica dei diritti costituzionali organizzato a Milano da Magistratura democratica. La rassegna iniziata martedì 17 gennaio  (qui il programma completo) si è svolta presso il Circolo Culturale San Fedele (in via Hoepli 3). Anche la proiezione di questa sera inizierà alle ore 20.00, con ingresso aperto sino ad esaurimento posti (biglietto d’ingresso € 6) a cui seguirà il dibattito che sarà trasmesso in streaming dal  fattoquotidiano.it.

Si parlerà di lavoro ed economia, in relazione alla crisi della finanza che ha scosso i mercati e, come nel caso della Grecia, ha posto agli stati nazionali il rischio della bancarotta. Al termine del film di “Louise Michel” di Benoît Delépine e Gustave de Kervern (Francia – 2008) seguiranno gli interventi degli ospiti. Ci saranno infatti l’economista Tito Boeri, docente dell’Università Luigi Bocconi, Francesco Greco, procuratore aggiunto di Milano, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini sindacali, il giurista ed ex presidente della Consob Guido Rossi e il vicedirettore del Fatto quotidiano Marco Travaglio.

“Siamo molto soddisfatti della rassegna, che ha visto un’ottima partecipazione del pubblico, sia in sala che via streaming”, spiega Adriano Scudieri, segretario di Magistratura democratica Milano. “Questa sera in particolare gli ospiti metteranno a confronto le loro posizioni su lavoro e occupazione che per Boeri e Landini, ad esempio, sono su fronti contrapposti”. Scudieri ricorda inoltre che, visto il recente anniversario di Mani pulite, si parlerà anche di Tangentopoli e dell’incidenza della corruzione sulla crisi economica.

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione