SuperDario Bros nell'illustrazione di Portos
Sabato 8 ottobre

Per manifestare contro il Governo sono scesi in piazza gli statali. Ce n’erano così tanti che sembrava di essere alla macchinetta del caffè.

Franceschini: “Il Pd sta facendo di tutto per liberare il Paese da Berlusconi”. Ad esempio, stasera, hanno espresso un desiderio durante la pioggia di stelle cadenti.

Domenica 09 Ottobre

Lega. Al congresso di Varese la base fischia Bossi. Il Senatur era così spiazzato che è rimasto senza pernacchie.

Alfano annuncia un incontro con Scajola. Resta solo da decidere se si farà a casa di Alfano o a casa di Anemone.

Lunedì 10 Ottobre

Frattini critica l’incontro a due tra Francia e Germania: “E’ stato un vertice inutile”. Ha ragione, è inaudito! Organizzi un vertice inutile e non inviti l’Italia?

Indagine sui consumi: tra il caffè e la cena se ne va l’80% del reddito. Fa eccezione Berlusconi: il grosso delle sue spese si concentra nel dopocena.

Martedì 11 Ottobre

La Camera non approva il bilancio dello Stato. Il Premier: “Si è trattato di un incidente”. Tremonti e Scajola l’hanno tamponato…

Scuola. La Gelmini ammette: “Nell’ultimo triennio sono diminuiti i bocciati”. Prima quello che alzava la media ogni anno era il Trota.

Mercoledì 12 Ottobre

Napolitano: “Berlusconi dia una prova di credibilità”. E la smetta di raccontare in giro che si è trombato otto ragazze in una notte.

Sabrina Misseri si sente come Amanda Knox. Si vede che per motivi di sicurezza in cella le hanno tolto gli specchi.

Giovedì 13 Ottobre

Camera. Per protesta l’opposizione abbandona l’Aula. Mentre parlava Berlusconi metà delle poltrone erano vuote. Credetemi, è la cosa peggiore che possa capitare a un comico.

Il discorso di Berlusconi è stato interrotto da tredici applausi. Tre dei quali hanno interrotto anche il sonno di Bossi.

Venerdì 14 Ottobre

L’ira di Fini: “Minzolini si dimetta”. Ma il Direttore del TG1 fa sapere che non ha nessuna intenzione di lasciare la sua cuccia.

I giudici brasiliani chiedono l’espulsione di Battisti perché il suo visto d’ingresso è risultato irregolare. Un reato gravissimo sul quale non possono fare eccezioni, nemmeno per un rispettabile terrorista come lui.

di Dario Vergassola con la collaborazione di Dario Tiano

Articolo Precedente

Bordello Berlusconi

next
Articolo Successivo

Tutto bene, palle piene

next