Sabato 27 Agosto

Pesaro. Alla festa del Pd panchine parlanti: ti siedi e partono le Operette morali di Leopardi. A quando una panchina che ci spieghi le Operette immorali di Penati?

Il tesoro nascosto di Gheddafi potrebbe valere 100 miliardi. Tanto che Tremonti non esclude una patrimoniale secca sui dittatori in fuga.

Domenica 28 Agosto

L’uragano su New York è stato declassato. Dai meteorologi di Standard & Poor’s.

Piano anti-evasione. Saranno vietati i pagamenti in contanti per importi superiori ai 2.500 €. Ma pare che sia stato già trovato il sistema per aggirare la norma: Ruby accetterà da Berlusconi pagamenti in tre rate.

Lunedì 29 Agosto

Riduzione dei costi della politica. Senatori e Parlamentari saranno dimezzati. Tranne Brunetta che è già a misura così.

Casa al Colosseo, indagato Scajola. In caso di condanna, due terzi della pena li sconterà Anemone al posto suo.

Martedì 30 Agosto

Il Governatore della Toscana Enrico Rossi invita il Pd ad essere trasparente. Non penso ci siano grossi problemi, visto che come opposizione è praticamente invisibile.

P3. Nei tabulati telefonici il nome del Premier ricorre mille volte. Per confondere le acque, gli intercettati lo chiamavano Cesare. A insospettire gli inquirenti, il fatto che suo figlio veniva chiamato Pier Cesare.

Mercoledì 31 Agosto

La norma che aboliva il riscatto degli anni di università ai fini pensionistici è stata stralciata grazie alla Lega. Inoltre, per lui, il Trota ha chiesto di conteggiare tutti gli anni che ha impiegato per diplomarsi al CEPU.

Scuola. Il Ministro Gelmini ha assicurato: “Non ci saranno più tagli”. Da questo punto in poi, infatti, è più corretto parlare di vivisezione.

Giovedì 01 Settembre

Sessanta paesi riuniti da oggi in Francia per discutere del dopo-Gheddafi. In Libia, la scommessa è costruire una democrazia. In Italia, è evitare che la demoliscano.

Su Twitter si è diffusa la notizia che Fidel Castro è morto. Pare che sia più di una settimana, infatti, che non telefona a Gianni Minà.

Venerdì 02 Settembre

Estorsione a Berlusconi. Arrestato Tarantini e ricercato Lavitola. Intercettati, i due si dissero: “Dobbiamo metterlo in ginocchio, dargli addosso e tenerlo sulla corda”. Fu per quello che gli mandarono a casa una escort esperta di bondage.

Energia. Il petrolio finirà fra 130 anni. E fra 131, gli USA smetteranno di esportare democrazia.

di Dario Vergassola

con la collaborazione di Dario Tiano

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Prova su strada : ecco la Fiat Freemont da 0 a 100 all’ora in “due ore e ventisette minuti”

next
Articolo Successivo

Lei non sa chi siamo noi

next