Sono davvero molto orgoglioso di comunicare questa “Caccia al tesoro multimediale” lungo le strade della mia città, Reggio Emilia: il progetto All’armi! 2.0 è promosso dal Comune di Reggio Emilia e dai Musei Civici e ha l’obiettivo di far conoscere in un modo nuovo e divertente i luoghi storici e gli aneddoti della Reggio risorgimentale.

L’appuntamento dunque è per mercoledì 20 luglio, dalle ore 21,30 alle ore 24,00 circa, nel centro storico di Reggio Emilia per una gara di abilità a squadre caratterizzata dalla risoluzione di enigmi e quesiti e dalla ricerca di luoghi nel centro storico. Il superamento delle singole prove di gara e l’acquisizione di quelle successive avvengono esclusivamente tramite dispositivi di telefonia mobile (Qr Code).

Trovate tutte le indicazioni e il regolamento qui.

Di seguito “la chiamata all’armi!2.0”:

In missione per le vie del centro storico di Reggio Emilia, alla ricerca di indizi, luoghi e segreti che conducano al tesoro smarrito…
Squadre di moderni garibaldini, muniti di smartphone, buon intuito e scarpe comode, indagheranno su strani messaggi, misteriosi codici, luoghi nascosti ed enigmi intricati.
Chi fra loro sarà il più abile e si aggiudicherà i premi ? In palio viaggi nelle tre capitali d’Italia: Roma, Torino e Firenze.”

Articolo Precedente

Lo zen e l’arte di non far fallire lo Stato!

next
Articolo Successivo

Happy Birthday: gli U2
e i 93 anni di Mandela

next