Il grido della farfalla, meeting dell'informazione liberaLa bassa romagnola non produce solo zanzare d’estate, ma anche appuntamenti preziosi. Come Il grido della farfalla, organizzato dal Gruppo dello Zuccherificio di Fusignano, un’associazione di cittadini che da tre anni mette in piedi una manifestazione di rilievo assoluto. I temi di quest’anno riguardano: le mafie in Emilia Romagna, l’informazione nel mondo e i contropoteri. Proprio quelli che vediamo all’opera ogni giorno anche in questi giorni: dalla P2 alla P4.

Si tratta di argomenti che di solito bisogna andarsi a cercare perché espulsi dai palinsesti dell’informazione ufficiale. Non c’è, infatti, l’interesse a farli conoscere, anzi, c’è interesse a farli sparire. Proprio per questo Il grido della farfalla è una manifestazione importante, che mette a disposizione del pubblico quei giornalisti e quei protagonisti che non stanno zitti. Tra i molti che parteciperanno anche Maso Notarianni della rivista di Emergency E, Anna Vinci, Loris Mazzetti, Giuliano Turone, Giorgio Fornoni, Michele Dotti, Pino Maniaci, Gaetano Saffioti, Gaetano Alessi.

Tutte persone che, proprio come i ragazzi del Gruppo dello Zuccherificio, per non stare zitti danno vita a questo evento ogni anno più importante. Da non perdere.

Il programma completo si trova qui: 3° meeting dell’informazione libera

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rimini, scoperta maxi evasione al Grand Hotel
Gioco di scatole cinesi nel cambio di proprietà

next
Articolo Successivo

Frodo Mondadori: sbagliato in ogni caso

next