Red Ronnie è un curioso personaggio che un tempo raccontava il movimento alla radio e la musica in tv. Passava le notti al Roxy Bar. Ma con gli anni si è trovato un impiego, un posto fisso. Meglio che in banca: nella portineria di Lady Letizia. Si è messo in servizio permanente effettivo della Signora mamma di Batman. La segue dappertutto e la filma ossessivamente. Un Moratti-Truman Show. Un’Isola della Famosa.

Risultati scarsi. Il pubblico non ha apprezzato. Lui, livido di rabbia, dà la colpa a Pisapia, che tanto ha colpa di tutto. È lui che ha impedito lo svolgimento del festivalino che voleva organizzare a spese del Comune, una via di mezzo tra X Factor e la Corrida. Ma il sindaco è ancora la sua Moratti, che colpa ha Pisapia se il Comune non gli ha finanziato il suo festival? Da quel momento, la pagina Facebook di Red Ronnie è diventata quello che potete andare a vedere: finalmente divertente.

Se Pisapia è colpevole di ogni misfatto, in compenso mamma Batman sta compiendo ogni portentoso miracolo: cancella le multe con la sola forza del pensiero, blocca le licenze dei taxi, trasforma le moschee in basiliche romaniche, tramuta i rom in iscritti ai circoli della Vittoria Brambilla, converte i gay al bunga-bunga di Arcore. È tempo di supereroi, a Milano. Da una parte la mamma di Batman. Dall’altra Nembo Kid, il Pisapia che passa per strada e blocca e fa arrestare un ladro d’auto: ha tradito i colleghi.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Bersani: “Il paese è in mano
a un irresponsabile”

next
Articolo Successivo

L’ultima trovata della Moratti: una nuova
sede del Comune da 120 milioni di euro

next