L'illustrazione di Sarx88 sulla corruzione e la propaganda pro-nucleare del GovernoI macabri sono quelli che, nonostante le migliaia di morti e le esplosioni delle centrali, continuano a fare propaganda sul nucleare sicurissimo.
I macabri sono quelli che propongono e fanno approvare leggi pro delinquenti come le prescrizioni brevi , i condoni, depenalizzazioni di falsi in bilancio ecc.
I macabri sono quelli che attaccano i giudici ogni santo giorno, giudici colpevoli di voler combattere la criminalità.
I macabri sono quelli che fanno e permettono questi scempi e poi vanno ai funerali a piangere le vittime che loro hanno indirettamente causato.

La cosa più macabra del mondo è la corruzione. Cos’è la corruzione? La corruzione è guadagnare a scapito della salute, e nei casi più gravi, sulla vita di qualcuno.

La corruzione sei tu che muori in un crollo perché il palazzo dove abiti è stato costruito a basso costo con materiali scadenti corrompendo il costruttore.
La corruzione sei tu che muori intossicato da un cibo avariato perché è stato corrotto il produttore.
La corruzione sei tu che muori di cancro perché vicino a dove abiti chi doveva occuparsi dei rifiuti è stato corrotto per smaltirle materiali tossici dove non poteva.
La corruzione sei tu che muori perché chi doveva controllare che non avvenissero quelle cose è stato corrotto.

C’è qualcosa di più macabro della corruzione? Sì, permettere che dilaghi avendo il potere di contrastarla e in più agevolandola con finte riforme della giustizia che hanno come unico scopo l’impunità dei potenti.

Possiamo dire con certezza che questo Governo e il suo presidente del Consiglio sono i più macabri degli ultimi 150 anni.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Giappone: ci stanno dicendo tutta la verità?

next
Articolo Successivo

Terremoti, centrali nucleari e rigassificatori

next