Esorcisti, prestigiatori e tante notizie “acconciate” caratterizzano la Minzoparade Anno II N.8.

A Livorno ci sono i fantasmi nel palazzo del vescovo e Alessio Zucchini cerca di intervistare l’esorcista. Un anziano livornese è scettico e perentoriamente afferma: “Io credo solo alle cose che tocco, a mia moglie per esempio”.

Marco Franzelli, una delle menti della fabbrica delle minzocaramelle, ci fa vedere il gioco delle tre carte di Alonso, il pilota-prestigiatore, mentre tocca a Federica Balestrieri e a Valentina Bisti infointrattenerci sulle acconciature alla moda.

L’extension è un trauma per il capello e va fatto con cautela effettuando la prova del nodo ed evitando prodotti in resina e sintetici.  La Balestrieri ci insegna anche 4 vocaboli di inglese maccheronico da sfilata (bechsteigg, fiittingg, autfiiitt e siiittingg) mentre Michela Brambilla, la ministra cinofila, premia le 14 città animalfrriendli dove i cani sono benvenuti.

Arriva venerdì 25 ed  Annapaola Ricci se la prende (con classe) con i suoceri a ritmo di Io mammeta e tu di Renato Carosone. “Prima il problema era solo mammà, ma ora ci si mette anche il suocero”: i suoceri sfascia-coppie sono (per la gioia dei legali) responsabili di circa il 30% delle separazioni.

La settimana si conclude in bellezza, anzi in altezza, con tacchi, piedi e punta spiegati non dalla Sora Assunta, ma da una grande giornalista pop: Carlotta Mannu. Dopo 5.000 passi (non li abbiamo mai contati, ma ci crediamo) su vertiginosi  tacchi a 15 cm dal terreno arrivano i primi dolori tra il terzo e il quarto dito del piede, piede che è formato da ben 26 ossa, 33 articolazioni e 30 muscoli. Attenti perché prima del dolore arriva il callo: capite ora perché alla fine di una giornata passata a +15 cm dal suolo c’è bisogno di un po’ di riposo, di svago e di tanto meritato bunga-bunga?

Ora diamo uno sguardo alle classifiche, con il podio della Minzoparade occupato dai vasetti per la pupù  (18 settimane!), Larry il gatto ratticida assassino di Downing Street e i ritocchi di chirurgia estetica di San Valentino. Tra le nuove entrate da mettere in risalto la  fantastica decima posizione dell’aceto che sgrassa e profuma il salame italico, mentre, tra i Minzi Caldi, il Centro Studi Tg di Uno di Vancouver segnala i fantasmi e l’esorcista del palazzo del vescovo di Livorno. Larry il ratticida e la buonanima di Humphrey, il gatto conservatore occupano da soli  il 30% della Minzoparade.

Minzoparade Anno II N.8  (19-25 febbraio 2011, Tg di Uno ore 20)

1. (18) I vasetti per la pupù dei bimbi alla moda (-)

2. (-) Il nuovo inquilino di Downing Street: Larry, il gatto ratticida dall’ istinto asssassino (New Entry!)

3. (2) Amore ti regalo un ritocco: chirurgia estetica e ingrandimento del seno al posto di rose rosse e cioccolatini (-1)

4. (1) Palestra per la mente a Bologna: la bilancia astronomica e la bici cosmica (New Entry!)

5. (9) Come difendersi dal freddo: copritevi e non uscite di notte (-2)

6. (1) Il mal di schiena è una patologia sociale: la schiena deve rimanere dritta. (New Entry!)

7. (4) Caccia al topo a Downing Street: si rimpiange Humphrey il gatto conservatore sfegatato (-)

8. (2) Il mare d’inverno? E’ un bel piatto di spaghetti alle vongole ma anche una passeggiata romantica (+1) guarda il servizio

9. (1) La giornata nazionale del gatto in Italia, ma a Londra Larry graffia una giornalista (New Entry!)

10. (1) Il momento magico dell’aceto: è indispensabile per sgrassare e profumare il salame (New Entry!)

Minzi Caldi (in ordine cronologico, Tg di Uno ore 20)

– Fantasmi nel palazzo del Vescovo di Livorno, arriva l’esorcista – guarda il servizio

– E’ tempo di carnevale: il lancio dei dolciumi a Fano.

– L’extension è un trauma per il capello: extension sì, ma con cautela – guarda il servizio

– Alonso, il pilota prestigiatore – guarda il servizio

– Il dizionario della moda: bechsteiig, fiiitting, autfiiitt, siiitting – guarda il servizio

– I segreti delle acconciature delle modelle: tenete i capelli curati e con un bel colore.

– Suoceri sfascia-coppie: causano il 30% delle separazioni.

– Attenti ai tacchi vertiginosi: arriva prima il dolore o il callo?

La Posta della Minzoparade

Futura: “Voto l’aceto, indispensabile per sgrassare e profumare il salame, per l’esilarante e involontaria metafora. Servizio sovversivo.”

FDS1980 sceglie la pupù e vota i “vasetti alla moda, oramai un evergreen. In periodi di bunga bunga selvaggio il vasetto protegge il bimbo dalla pupù della stampa internazionale che potrebbe molestarlo inculcandogli il dubbio (comunista) di vivere in un paese degno di stare in un vasetto…alla moda.”

Skywalker, infine, è affascinato dal momento magico dell’aceto di Anna Scafuri, “finalmente una giornalista seria che non dà notizie per sentito dire e che prima di scrivere un articolo verifica personalmente la bontà della fonte. Una vera giornalista d’assalto. Anche se al salame.”

Tg di Uno Scuola Media Pilutzer

Puntata deludente quella di venerdì scorso, i docenti della MinzoScuola Media sono impegnati altrove. Il maestro Mario Prignano si  confessa dal vescovo off-shore di San Marino che ci spiega che il bunga-bunga va bene, che i giudici sono cattivi e che le manifestazioni di piazza sono inutili. Il minzosegugio di cui sopra ha solo il tempo di spiegarci che se le vendite dei giornali in Italia  scendono la colpa è dell’anti-berlusconismo. Infatti, nel resto del mondo i giornali vendono alla grande mentre il Tg di Uno ha sempre più spettatori ed  ha già centrato l’obiettivo: essere superato dal Tg dei 5 (figli).

Ecco la nuova lavagna con La Repubblica di quel grande comunista di Carlo De Benedetti (giornalaccio che viene punito dai lettori per il suo anti-berlusconismo) che si becca la seconda minzobacchettata della stagione:

Buoni
Il Giornale (2)
Tg di Uno (1)
Piero Ostellino (1)
Giampaolo Pansa (1)
Vittorio Emanuele di Savoia (1)
Clemente Mastella (1)

Cattivi
Il Fatto Quotidiano (3)
L’Unità (3)
Il Secolo d’Italia (2)
La Repubblica (2)
Annozero (1)
La Stampa (1)
Il Corriere della Sera (1)
Tg3 (1)
I Giudici (1)
Agenzia Ansa (1)

La parola ora torna al popolo della Minzoparade. Votate le due gemme della Bbc italica nello spazio per i commenti, scriveteci a minzoparade@gmail.com e seguiteci su Twitter (Minzoparade) e su Facebook (11.000 fans!)

Ora vi lasciamo ad Affari Suoi, affari che, nel nome del contraddittorio e del pluralismo, saranno presto integrati da Radio Lontra di Giuliano Ferrara. Per il ritorno di Radio Lontra, il Centro Studi Tg di Uno di Vancouver vi ricorda di acquistare uno schermo da almeno 30 pollici e vi sconsiglia l’alta definizione: buona settimana!

A cura di Ernesto Salvi

Articolo Precedente

Caro La Russa, ecco cosa farei per Tripoli

next
Articolo Successivo

Sto con Eco e non con
gli echi del padrone

next