Gianfranco Mascia durante il blitz costituzionale alla Fontana di TreviQuesta mattina alle 6.30 abbiamo effettuato un “blitz costituzionale” alla Fontana di Trevi, appendendo cartelli alle statue del monumento romano. I cartelli contenevano gli slogan “Tu insulti l’istituzione, noi scegliamo la Costituzione”, “Questa degradazione si combatte con la Costituzione” e ancora “Giù le mani dalla Costituzione”.

Questo flash mob è per attirare l’attenzione della stampa internazionale sulla riforma costituzionale della giustizia che il Governo di Berlusconi metterà in cantiere con il Consiglio dei Ministri di oggi. Non si cambia la Costituzione senza la condivisione e l’intesa di un ampio schieramento, come insegnano i nostri Padri Costituenti.

Per questo noi saremo davanti a Palazzo Chigi questo pomeriggio (martedì 22 febbraio) alle 17 per la continuazione della mobilitazione a difesa delle istituzioni che proseguirà sabato 26 febbraio con Nessun Dorma in piazza Navona a Roma con pentole e coperchi e il 12 marzo con il C-Day, a Roma e in tante altre città italiane.

Per ingrandire l’immagine clicca qui

 

Articolo Precedente

Corte dei Conti: Italia assuefatta alla corruzione, intercettazioni fondamentali

next
Articolo Successivo

Opposizioni contro la marcia sulla Costituzione

next