no alla legge ripara-berlusconiSilvio Berlusconi sta tentando ancora una volta di sfuggire ai suoi giudici naturali per i reati di concussione e prostituzione minorile, facendo proporre le legge “Introduzione dell’articolo 315-bis del codice di procedura penale, che riguarda la riparazione per ingiusta intercettazione di comunicazioni telefoniche o di conversazioni”.

La legge, se approvata, impedirà (anche retroattivamente) ai pm e i gip non competenti territorialmente e funzionalmente di autorizzare intercettazioni, pena provvedimenti disciplinari stabiliti dal ministro della Giustizia. Non solo, in caso di assoluzione in un processo l’imputato – ma anche tutti i testimoni finiti nelle intercettazioni ‘spiattellate’ sui giornali – avranno diritto a un risarcimento di 100 mila euro, che sarà sborsato di tasca propria dai pm dopo sentenza “di responsabilità contabile” della corte dei conti.
Insomma è l’ennesimo tentativo di riportare il potere giudiziario sotto il controllo dell’esecutivo e di impedire che la stampa possa svolgere il suo ruolo libero e indipendente.
Lo scandalo più grande è che la legge sarà retroattiva: avranno diritto al risarcimento anche coloro che sono stati coinvolti in indagini risalenti a 5 anni prima della sua entrata in vigore.
Insomma la legge è fatta apposta per mettere la sordina ai reati di concussione e sfruttamento della prostituzione che vengono contestati a Silvio Berlusconi dai giudici di Milano.

Noi, cittadini italiani indignati, non faremo passare sotto silenzio questo ennesimo sopruso e utilizzeremo tutte le armi della mobilitazione per evitare che – ancora una volta – Berlusconi utilizzi il Parlamento non per risolvere i problemi che attanagliano l’Italia intera, ma per emanare leggi che gli consentano di sfuggire ai suoi giudici naturali.

Aderisci alla pagina Facebook

Articolo Precedente

Lele Mora lancia le LM credit card,
ma non sono legali

next
Articolo Successivo

Formigoni difende la Minetti, o se stesso?

next