A voi l’ardua sentenza. Due squadre si fronteggiano.

1) Quelli del chissenefrega se D’Alema è andato a Saint Moritz… Ormai ci vanno tutti… (Tutti chi? Anche i cassaintegrati… Gli insegnanti? Gli operai? Non credo). E del non facciamo i moralisti… Mo’ se sei di sinistra puoi solo andare a Ovindoli e dintorni?

2) E gli altri. La politica è fatta anche di simboli e Saint Moritz è sempre stato il posto simbolo dei miliardari, di quelli che magari le tasse non le pagano proprio tutte, di quelli dei suvvoni, e di tutte quelle cose che fanno e hanno quelli che ti sbattono in faccia che hanno tanti tanti soldi… E quindi un leader della sinistra è meglio che non si faccia vedere mentre passeggia lì in compagnia di moglie e amico palazzinaro.

D’Alema si difende dicendo che il cachemire non è proprio cachemire, che le scarpe sono del centro commerciale, che la giacca a vento è vecchia, che non stava proprio lì, ma lì vicino. E’ così che si vede che D’Alema è un grande statista almeno come Bill Clinton… che disse che lui, sì, la canna se l’era fatta negli anni ’70, ma non aveva aspirato.

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

ItaliaFutura contro Tremonti e la Lega
“Neostatalisti, promesse non mantenute”

next
Articolo Successivo

Alemanno scioglie la giunta. Il Pd: “Sta crollando tutto”

next