L’Italia merita una classe dirigente migliore di questa!

Merita amministratori, ministri e funzionari onesti, trasparenti, che con buonsenso e spirito di servizio mettano a disposizione, a tempo determinato, le proprie passioni, fantasia, coraggio e voglia di fare, a servizio delle comunità!

L’Italia merita un Governo senza portaborse, corrotti, nani e ballerine, senza sperpero di denaro pubblico e tangenti e auto blu, preservato da cricche, furbetti e affaristi che arraffano giorno dopo giorno credibilità e futuro, mazzette e speculazioni.

L’Italia merita gente onesta e con la faccia pulita: non politici di professione, ma cittadini che entrano nelle istituzioni e come tali le amministrino, con lealtà, senso civico, rispetto delle regole.

L’Italia merita di essere amata, protetta, valorizzata: per questo serve un tanto di fantasia, molta formazione, diverse buone idee.

L’Italia merita di essere raccontata anche per l’altra faccia della medaglia, quella per cui vale ancora la pena cambiare il Paese che cambiare paese.

L’Italia merita che il suo futuro sia il frutto degli innumerevoli pezzi che in tanti stiamo costruendo, giorno per giorno, e che insieme possano formare un puzzle.

L’Italia merita di resistere, esistere, insistere
www.marcoboschini.it
www.comunivirtuosi.org

Articolo Precedente

Milano, Albertini: “Mia decisione a triumviri”
Una radio lo interpreta come sì a candidatura

next
Articolo Successivo

Tradire l’Italia

next