I giudici della Corte d’Appello di Milano, impegnati nel processo di secondo grado sulla vicenda del sequestro di Abu Omar, hanno deciso di acquisire i verbali delle dichiarazioni rese dagli agenti del Sismi, tra cui Marco Mancini, imputati nel processo, nel corso delle indagini preliminari.
I verbali però, come hanno stabilito i giudici, dovranno essere “omissati” nelle parti coperte da segreto di Stato, come deciso dalla sentenza della Corte Costituzionale, che si è occupata della vicenda. La decisione della Corte d’Appello modifica in parte quella del giudice di primo grado, Oscar Magi, che aveva escluso i verbali degli agenti Sismi dal processo.
La Corte d’Appello ha invece detto “no” alla testimonianza in aula del premier Silvio Berlusconi e dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Testimonianze che erano state richieste dalla difesa dell’ex numero uno del Sismi, Nicolò Pollari. Tra i 33 imputati del processo figurano, oltre a Pollari, il dirigente del Sismi Marco Mancini e 26 agenti Cia.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Bossi: al voto alla prima legge che non passa

next
Articolo Successivo

Rifiuti, blocchi alla discarica di Terzigno
la polizia carica i manifestanti

next