Vi segnaliamo alcune tra le più interessanti iniziative organizzate nelle piazze italiane per rendere più gradevole le afose serate di questo weekend di metà luglio.

SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN) – Concerto dell’orchestra I Nostalgici del tempo.Vecchie e nuove ballate suonate con antichi strumenti recuperati da questi valenti musicisti, come il mandolino ad una corda, le nacchere elettriche ed il peto armonizzato. E’ prevista una degustazione di “curcunazzi”, pezzi di copertone di vecchi trattori stagionati sott’olio in otri di coccio. Conclude la serata la cantante Malika Ayane.

CINQUALE (MA) – Campionato di decrittazione di codici fiscali. I più abili decrittatori europei (tra i quali il campione mondiale, il norvegese KRTT WRZZLATT) si sfideranno a indovinare le generalità di chiunque dal solo codice fiscale. La gara avrà carattere benefico in quanto l’intero ricavato sarà devoluto all’AIRF (Associazione Italiana Ricerca Fondi). Madrina della manifestazione sarà la cantante Malika Ayane.

PRIOLO (RG) – 17a Sagra della Scoria chimica. Dall’immenso patrimonio di scorie chimiche ambientali, abili artigiani mostrano e vendono i loro pregevoli manufatti. Tovaglie di benzene (a fine cena basta un cerino e non c’è bisogno di sparecchiare), posacenere certificati cancerogeni (tanto se fumi te la vai a cercare), piastrelle di residui di lavorazione e bottiglie dell’Amaro dell’Appestato, il pregiato ammazza caffè e non solo. Allieterà la manifestazione un concerto della cantante Malika Ayane.

VARAZZE (SV) – Elezione di Miss Perizoma bagnato. La vincitrice avrà diritto ad una fornitura annua di creme solari e ad un assessorato a scelta in una giunta a maggioranza PDL. In giuria, la cantante Malika Ayane.

TORGIANO (PG) – Festa del Truppelato. Si celebra l’antico vitigno – il Truppelato, appunto – recentemente recuperato da un gruppo di eroici agricoltori. Si potranno assaggiare le prime bottiglie di questo nettare (già celebrato dai Romani che lo usavano per disincrostare il bagno) dai tipici sentori di frutti rossi, cardamomo e calzino di Amauri. Nell’occasione, verranno consegnate le chiavi della città alla cantante Malika Ayane, che le aveva ricevute due anni fa ma ha cambiato borsetta e non le trova più.

CESENATICO (FC) – Notte Blu. Dopo avere festeggiato la notte bianca, quella rosa e chissà quante altre in giro per l’Italia, i furbi amministratori locali hanno pensato di metter su un Notte Blu prima che l’idea venga a qualcun altro. Pur di fare in fretta il programma della manifestazione e quello che è… Al momento di andare in stampa ci hanno detto soltanto che la cantante Malika Ayane indosserà una maglietta blu.

MONTE SAN SAVINO (AR) – 34a Sagra del Gambero surgelato. Siccome che lì i gamberi non è che siano proprio di giornata, un’antica tradizione fa sì che si comprino surgelati. Che comunque, se uno li sa cucinare, hanno sempre il loro perché. Purtroppo un blackout nei giorni scorsi ha fatto rischiare l’annullamento di questa edizione che, eccezionalmente, sarà basata su gamberi freschi. Non mancheranno, comunque, il consueto gelato di gamberi, la gara di corsa del gambero e la cantante Malika Ayane.

PAESTUM (SA) –
Concerto di Malika Ayane. Nell’incantevole scenario della Valle dei Templi, la voce salmastra, così antica e moderna della cantante Malika Ayane si esibirà nel suo repertorio che dovrà cantare tutto quattro o cinque volte per arrivare a un’ora (con i bis). L’artista sarà accompagnata dal suo compagno Cesare Cremonini, alla sua prima uscita pubblica dopo le polemiche di questi giorni che lo vedono al centro dello scandalo della cosiddetta cricca della P3.

RIVOLI (TO) – L’estate e la Magia. Il convegno vedrà la presenza dei più famosi esperti mondiali di esoterismo. Tra gli altri il Magnifico Shalpi, che sarebbe pure uno bravo ma continuano a scambiarlo per il cantante, il Divino Ratzedenazor, capace di tramutare il fatturato in nero usando due o tre amici che sa lui e il Mago Venus, che già un anno fa aveva previsto la separazione tra Corona e Belen Rodriguez. In collegamento telepatico la cantante Malika Ayane spiegherà come fa a cantare nella stessa sera in sete posti diversi.

Articolo Precedente

Minoli e l’intervista fantasma

next
Articolo Successivo

Il sangue gay e la società che vogliamo

next