Presto on line la registrazione completa.

Un avvenimento organizzato da Meetup "Les amis de Beppe Grillo à Paris" e Newropeans in partnership con Il Fatto Quotidiano e Newropeans-Magazine.
 

LA DEMOCRAZIA IN PERICOLO

Italia – Europa – I cittadini resistono

Sabato 6 febbraio 2010 – 14.30

Salons de l’Aveyron, 17 rue de l’Aubrac – 75012 Paris – (métro 14 Cour St Emilion)

Entrata gratuita

Il bisogno di democrazia in Europa è sempre più forte. Le forze democratiche tentano di ridurre i nostri diritti impedendoci di poter scegliere liberamente mantenendo così al potere, nei nostri paesi e sul nostro continente, un élite corrotta mentre la di crisi mondiale assume un’ampiezza storica.

Meetup "Les amis de Beppe Grillo à Paris", Newropeans e il Fatto Quotidiano organizzano una conferenza/dibattito sabato 6 febbraio 2010 con la partecipazione straordinaria di Beppe Grillo di passaggio a Parigi nella cornice del suo giro europeo. Inoltre parteciperanno al dibattito anche Marco Travaglio e il Direttore de ‘il Fatto Quotidiano’, Antonio Padellaro. Per informare il pubblico su queste carenze democratiche crescenti sia in Italia che nell’Unione Europea ma mostrando anche come le forze cittadine si organizzano per reagire. Questa conferenza troverà la partecipazione anche di Franck Biancheri, Presidente di Newropeans.

Questo dibattito è aperto a tutti, cittadini italiani, francesi ed europei. Saranno presentate inoltre organizzazioni e azioni cittadine concrete (come il movimento a 5 stelle di Beppe Grillo in Italia, Trieste Giovane per i giovani simpatizzati di Newropeans nel Friuli-Venezia-Giulia ecc.).

I movimenti nati intorno a Beppe Grillo e Newropeans sono complementari.Lo ‘showman’ italiano è impegnato e conosciuto molto in Italia per le sue prese di posizione per ‘svegliare le coscienze e lo spirito critico degli italiani.’

Obiettivo principale di Newropeans democratizzare l’ Unione Europea. Entrambi i movimenti sostengono una stampa e un internet libero ed indipendente.

Per info: Cinzia Monteverdi – Il Fatto Quotidiano – comunicazione@ilfattoquotidiano.it

Guido Roncalli – meetup Parigi – roncalli@tiscali.it

Articolo Precedente

Armata Brancaleone

next
Articolo Successivo

Questione sex-morale

next