Berlusconi sembra uno di quelli che ti dicono ‘fammi andare a letto con tua moglie’. E tu: ‘No! Vai via’. Allora si allontana e senti dal tavolo dietro ‘fammi andare a letto con tua moglie’. E di nuovo ’No! Vai via!’. E così di tavolo in tavolo…”.

Questo uno dei fulminanti sketch dedicati a Berlusconi dalla trasmissione satirica Mock the Week della BBC che sta circolando da qualche giorno su Internet, dopo la sua pubblicazione – sottotitolato in italiano – su YouTube. Nello show non c’è traccia di umorismo anglosassone: le battute del conduttore Dara O’Briain e dagli altri interpreti sono al vetriolo. Il set è quello di una tavola rotonda tra comici dove ognuno spara la sua battute.

Parte caustico Frankie Boyle: “è fantastico vedere come Gordon Brown non fosse assolutamente a suo agio quando ha incontrato Berlusconi”. Il comico inventa un dialogo con parole molto esplicite nel quale “Berlusconi sembra un intrallazzatore vecchio stile” e offre donne a Brown. ‘Sono qui solo per parlare di commercio’ risponde Brown. ‘Vuoi un ragazzo allora? – la risposta di Berlusconi – ti trovo un ragazzo. O un Trans". Lo sketch non è finito: “Vuoi che ti tolgo di mezzo Cameron? (il leader dell’opposizione, ndr). Lo tolgo di mezzo e lo faccio sembrare un suicidio”.

Rincara la dose Dara O’Brian: “i cittadini de L’Aquila, durante la visita di Berlusconi, hanno pensato che ci fosse stata un’altra scosa, ma era solo la testata del suo letto che urtava violentemente contro il muro”. Il video si conclude con delle immagini di un incontro tra Berlusconi e Brown doppiate da Mock The Week. “Questa è mia, ok? – dice Berlusconi a Brown mostrando dei fogli – questa è tua: quinta di seno, era un uomo ma non te ne accorgerai”. Chissà se Berlusconi farà causa anche alla BBC.

Articolo Precedente

Tutte le carte di Don Vito su Berlusconi

next
Articolo Successivo

Ministro Gelmini, le spiego perché il problema è lei, la lettera di Piergiorgio Odifreddi

next